Era finito nel mirino degli automobilisti. Non tanto per la sua installazione, quanto per la sua posizione, che aveva fatto storcere il naso a chi, quotidianamente, percorreva quel tratto di strada. Da qualche giorno, però, è stato rimosso l’autovelox della discordia sulla tangenziale di Salerno, in direzione Nord. L’apparecchio per misurare la velocità, infatti, era situato pochi metri prima dell’uscita di via Irno, subito dopo l’uscita della galleria di Sala Abbagnano.

E tanti erano gli automobilisti che, nonostante la segnaletica, si accorgevano dell’autovelox solo a pochi metri di distanza, inchiodando bruscamente e improvvisamente prima del misuratore della velocità, nella speranza di non incappare in una sanzione salata.

Diverse erano state le proteste dei cittadini salernitani che quotidianamente imboccavano la tangenziale e rischiavano di tamponare le autovetture che li precedevano. Dopo soli pochi mesi però, l’autovelox della discordia è stato rimosso. Resta da capire se si tratti di una decisione provvisoria o definitiva. In quel tratto di strada, vi era un cantiere che aveva determinato il restringimento della carreggiata. Con la fine dei lavori, sono spariti anche gli autovelox, mettendo fine a una polemica che teneva banco da mesi a Salerno.

Notizie Simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *