maltempo scuole chiuse

Allerta maltempo, diversi sindaci dell’Agro Nocerino Sarnese corrono ai ripari e dispongono la chiusura delle scuole per la giornata di domani, giovedì 30 novembre. L’ordinanza, fin qui, è stata emanata dai sindaci di Angri, Pagani, Nocera Inferiore e Sarno a seguito del peggioramento delle condizioni meteo comunicato dalla Protezione Civile della Regione Campania e previsto per la giornata di domani. In serata, poi, anche il sindaco di Cava de’ Tirreni, Vincenzo Servalli, ha deciso di chiudere gli istituti visto le abbondanti precipitazioni attese.

Nelle scorse ore, infatti, era stato diramato un avviso di allerta meteo per precipitazioni diffuse con temporali e rovesci forti o moderati dalle 18 di oggi fino alla stessa ora di domani. La criticità idrogeologica è di colore arancione sull’intero territorio regionale. Previsti anche vento forte e mare agitato.

«La criticità idrogeologica in vigore dalle 18 sulla Campania riguarda sia il rischio idraulico che può determinare alluvioni e allagamenti con l’innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua minori sia possibili fenomeni di dissesto con caduta massi o possibilità di frane superficiali e colate rapide di detriti o di fango», si legge nel bollettino diramato dall’ufficio stampa della Protezione Civile regionale che ha invitato gli enti competenti ad adottare tutte le misure necessarie a prevenire o contrastare l’ondata di maltempo.

Notizie Simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *