Sarà un lunedì di festa all’insegna del calcio in Costiera Amalfitana. Nel primo giorno della prossima settimana, infatti, ci sarà il taglio del nastro per il rinnovato campo di San Lorenzo, nel comune di Scala. E sarà festa grande per l’arrivo dei calciatori della Salernitana, ospiti di lusso dell’inaugurazione che alle ore 16 sfideranno sul nuovo terreno di gioco i “padroni di casa” del Costa d’Amalfi, la formazione militante nel campionato di Eccellenza con sede a Maiori che sta unendo tutti gli appassionati della Diva Costa.

Non solo: perché in serbo c’è un’altra grande sorpresa. Testimonial dell’inaugurazione è Arkadiusz Milik, lo sfortunato attaccante polacco del Napoli fermo ai box per un grave infortunio al ginocchio che potrebbe essere presente alla manifestazione.

Già programmati gli eventi di giornata: alle 14 e 30 ci sarà l’accoglienza per le autorità che interverranno per “benedire” il rinnovato campo di San Lorenzo. Prevista la partecipazione oltre che del sindaco di Scala, Luigi Mansi, anche dell’assessore al Turismo della Regione Campania, Corrado Matera, del presidente della Lega Nazionale Dilettanti, Cosimo Sibilia, del dirigente della Figc, Salvatore Gagliano, del direttore sportivo granata, Angelo Fabiani, e di Sal De Riso, il pasticciere noto in tutto il mondo che ha scommesso nel calcio diventando il “deus ex machina” del Costa d’Amalfi.

La benedizione del rinnovato impianto sarà fatta dall’arcivescovo della diocesi Amalfi-Cava de’ Tirreni, monsignor Orazio Soricelli, che sarà accompagnato dal parroco di Scala, padre Vincenzo Loiodice e da padre Enzo Fortunato, direttore della rivista “San Francesco Patrono d’Italia”.

Interventi che lasceranno poi spazio al campo: Bocalon e compagni (che da tempo apprezzano le bellezze della Costiera Amalfitana) affronteranno in amichevole il Costa d’Amalfi allenato da Alfonso Contaldo per un match che chiuderà un lunedì di festa all’insegna del calcio.

Notizie Simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *