L’ondata di maltempo che, nelle ultime ore, si è abbattuta sulla provincia di Salerno ha causato notevoli danni alle strade di Scafati. Le violente precipitazioni, infatti, hanno causato buche in diversi punti della città, scatenando la rabbia del segretario del Partito Democratico, Michele Grimaldi. «Le strade della nostra Scafati sono ridotte a un colabrodo, con buche, rappezzi, in qualche caso delle vere e proprie voragini: e con rischi spesso gravi per le persone e per le cose. È davvero intollerabile che siano bastate poche piogge per danneggiare in questo modo il manto stradale, e ridurlo in un campo minato», l’affondo di Grimaldi che si rivolge ai commissari del Comune per provare a risolvere il problema. «La Triade commissariale ha il dovere di un intervento urgente, con lo stanziamento di risorse adeguate per porre fine in maniera celere a un disservizio inaccettabile, che si somma all’assenza di illuminazione pubblica in molti quartieri ed ai cumuli di immondizia che oramai caratterizzano molti angoli della nostra città».
Ma non manca, da parte di Grimaldi, una stoccata a chi in passato ha governato la città di Scafati. «Ovviamente, sorge un dubbio: come è possibile che nonostante i milioni di euro spesi in questi anni dal Comune di Scafati, anche sottraendoli ad altre importanti destinazioni di bilancio, dopo solo qualche mese di autunno le strade della nostra città siano così mal ridotte? Chi ha eseguito e chi ha controllato i lavori? È stato usato asfalto a tempo determinato?
D’altronde – conclude Grimaldi – che ci fosse qualcosa che non andava lo avevamo segnalato già nel 2016, come Commissione consiliare Lavori Pubblici, proprio a proposito dei lavori per il rifacimento della pavimentazione stradale inseriti nel Lotto I e nel Lotto II».