manilia tre torte 2017

Gli amanti del dolce hanno da tempo annotato il suo nome, definendola una tappa irrinunciabile per dare gioia agli occhi e al palato. Un riconoscimento confermato anche da Gambero Rosso che ha assegnato le Tre Torte alla Maison Manilia di Montesano sulla Marcellana. L’attività gestita dal pasticciere Giuseppe Manilia, con un punteggio di 93, si è classificata terza (insieme alla Biasetto di Padova) nella speciale graduatoria della guida Pasticceri&Pasticcerie 2018 del Gambero Rosso.

L’iniziativa – giunta alla settima edizione – è stata presentata oggi a Roma. Davanti al pasticciere di Montesano sulla Marcellana si sono classificati soltanto la Pasticceria Veneto di Brescia (prima) e la Dalmasso di Avigliano, nel Torinese (seconda).

Ma Manilia non è stato l’unico “artista” a portare in alto il nome della Campania. Le Tre torte sono state assegnate anche a Pasquale Marigliano di Nola, alla Pasticceria Agricola Cilentana Pietro Macellaro di Piaggine, in provincia di Salerno e a Sal De Riso Costa d’Amalfi di Minori.

Tra le migliori Due Torte, invece, figurano la Pasticceria Pepe di Sant’Egidio del Monte Albino, Volpe di Napoli, Gabbiano di Pompei e Pansa di Amalfi.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *