Higuain

In Napoli-Juventus a vincere è Higuain. Il Pipita vince la sua sfida personale col San Paolo e riapre la corsa al primo posto. Il numero nove abbatte i partenopei e il San Paolo dopo la guerra di nervi del prepartita e infligge la prima sconfitta stagionale ad un Napoli senza brillantezza e soffocata da una Juve solida e pragmatica.

La partita parte su ritmi sostenuti: la prima potenziale occasione la guida Allan che scippa Pjanic ma non premia per imprecisione Hamsik. La Juve aspetta e riparte ma Higuain sbatte su Reina. Gli ospiti però con spavalderia e maturità fanno la partita, gestiscono il possesso e provano con Pjanic e Dybala a far saltare il pressing azzurro. L’errore di Insigne però scatena la 4×100 bianconera con Dybala che non fa come Allan in precedenza premiando Higuain. Il Pipita é freddo, batte Reina e fa esplodere di rabbia il San Paolo. Il Napoli reagisce di nervi ma le idee sono soffocate dal 4-4-1-1 bianconero, schiacciato per togliere spazio al trio offensivo. I pericoli maggiori sono firmati Insigne ma Buffon risponde presente.

Il secondo tempo vede il Napoli approcciare con un piglio diverso. Mertens e Insigne provano a riaccendere la luce, Callejon va vicino al pari con un destro radente che non trova i pali. La Juve continua ad aspettare, a chiudersi in difesa e a non lasciare niente ai partenopei. Sarri tenta le carte Zielinski e Ounas per l’infortunato Insigne ma la mossa non sortisce effetto. Anzi è la Juve a sbattere su un super Reina che ferma Matuidi. Il finale è un arrembaggio generoso ma senza luce in fondo al tunnel. Il Napoli cade per la prima volta in stagione.

Notizie Simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *