teatro salerno

L’atmosfera natalizia avvolge anche il Teatro La Ribalta di via Salvatore Calenda dove, nella serata di domani (3 dicembre), andrà in scena “Il Grinch e il Natale”, lo spettacolo teatrale scritto e diretto dalla registra salernitana Valentina Mustaro e che fa parte della rassegna “Piccole emozioni” dedicata ai bambini e le famiglie.

Lo spettacolo racconta della storia di questa creatura  verde che detesta terribilmente il Natale ed è temuto da tutti i Nonsochì, gli abitanti di Chinonsò. Ogni Natale i Nonsochi comprano e spediscono tantissimi regali convinti che questo sia il giusto modo di festeggiare e onorare la ricorrenza natalizia. La piccola e dolce Cindy Chi Lou, una bimba di 6 anni, ha dei dubbi in proposito, non crede che “il senso del Natale sia nelle decorazioni e nei doni” ma per quanto cerchi di far riflettere i suoi parenti e amici, non viene ascoltata da nessuno. Cindy è anche l’unica  a pensare che il Grinch non sia così cattivo come tutti dicono e infatti decide di avvicinarlo, conoscerlo meglio e scoprire tutto su di lui e sul perché odi così tanto il Natale. Nascerà così una bellissima amicizia che darà un nuovo significato al Natale a Chinonsò.

Lo spettacolo sarà proposto in due repliche: alle 17:30 e alle 19:30.

Inoltre, ogni spettacolo sarà introdotto da letture animate e momenti di intrattenimento a cura della Libroteca Saremo Alberi e della Ludoteca Baby Planet.

 

Notizie Simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *