di FILIPPO NOTARI

S’è illuminato alle 17,33 il mega Albero di Natale di Salerno. L’accensione, salutata dallo stupore della folla, è avvenuta alla presenza del presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, del sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli e dell’attrice Serena Autieri, madrina della serata. «Salerno è diventata ormai la mia seconda casa – ammette l’attrice napoletana -, anche per via dei miei impegni teatrali. È una città che amo molto. È davvero emozionante vedere così tante gente per questa inaugurazione. Presidente De Luca, ormai sono dodici anni che si realizza un progetto così importante».

Quando la folla accorsa le ha chiesto di cantare, Serena Autieri – che sarà a Salerno anche per fare da madrina al concerto di Capodanno – ha intonato il ritornello della celeberrima “Reginella”, per poi dare il via libera all’accensione. L’albero, situato al centro di piazza Portanova, rappresenta l’ennesima installazione della dodicesima edizione di Luci d’Artista. Anche oggi, nonostante il rischio pioggia (arrivata pochi minuti dopo l’inaugurazione), migliaia di turisti hanno invaso le strade del centro di Salerno, partecipando con gioia alla cerimonia di accensione dell’albero, quest’anno di colore verde, alto 26 metri e illuminato da 280mila lampadine a led».

Soddisfazione anche per il governatore De Luca: «L’albero è sempre più bello, anche la madrina è sempre più bella. Questo è un evento magico, che rende questa una città magica, in un clima di grande serenità. Giovedì 7 dicembre saremo a Roma perché quest’anno il presepe di Piazza San Pietro sarà offerto dalla Campania e dal santuario di Montevergine. La mattina saremo in udienza con Papa Francesco.Sarà un ulteriore momento di promozione della Campania oltre che un momento di grande spiritualità». Dopo l’accensione dell’Albero, il presidente e il sindaco si sono recati in piazza Caduti Civili di Brescia dove, alle 18,30, è in programma l’inaugurazione delle Luci d’Artista della zona orientale.

Notizie Simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *