Occasione sciupata per i granatini di Ernesto De Santis, che nel match valevole per la 12esima giornata del torneo Under 15 girone C, si sono fatti raggiungere allo scadere dal Palermo.

In avvio di gara, i padroni di casa sono apparsi più pimpanti dei rosanero e hanno sfiorato il gol con De Stefano, che a tu per tu con Viola ha sprecato un’ottima occasione.
Una buona chance, però, l’ha avuta anche il Palermo: da uno svarione difensivo della retroguardia salernitana, l’avanti siciliano ha provato a sorprendere con un pallonetto il portiere Galante, che però ha fatto buona guardia. Al 22′, il gol del vantaggio: dopo aver rubato palla sulla tre quarti campo, il “Cholo” Cianciulli ha superato in slalom gli avversari, servendo in area di rigore De Stefano che ha gonfiato la rete con un tiro potente e preciso.
Nella ripresa, sul campo “Volpe” s’è abbattuta una fitta pioggia che ha condizionato i secondi trentacinque minuti di gioco. L’undici di De Santis ha lottato su ogni pallone ma spesso ha visto prevalere i pari età del Palermo, che sfruttando la propria fisicità sono andati vicini al gol in particolar modo dalle palle inattive.
Dopo un forcing degli ospiti, al 35′ i rosanero hanno trovato il pari col numero 16 Sangiorgi, che dopo esser sfuggito alla retroguardia dei granatini, ha battuto Galante fissando il punteggio sull’1-1.
Tanto rammarico per la Salernitana, che sperava di dar seguito al successo esterno di domenica scorsa e invece si è trovata a raccogliere soltanto un punto a margine di un match in cui si poteva fare sicuramente di più.
Settimana prossima, i granatini osserveranno un turno di riposo per la sosta del campionato Under 15, mentre prima delle festività natalizie ci sarà la trasferta in terra abruzzese contro il Pescara.

 

IL TABELLINO DEL MATCH:

SALERNITANA: Galante, Idioma, Imperiale (al 36′ s.t. Balzano), Lauro, Froncillo, Murano, Fresa (al 32′ s.t. D’Auria), Cianciulli (al 24′ s.t. Dommarco), Palmieri (al 32′ s.t. De Domenico), Citarella, De Stefano (al 24′ s.t. Russo) – All. De Santis

PALERMO: Viola, Carabillo, Vaglica, Scalisi (al 7′ s.t. Muratore), Marino, Buscemi, Izzo (al 36′ s.t. Giambona), Mezzatesta (al 19′ s.t. Sangiorgi) Montevago, Liga (al 7’s.t. Mamone), Andolina (al 19′ s.t. Runcio) – All. Di Benedetto

Marcatori: De Stefano (S) al 22′ p.t. , Sangiorgi (P) al 35′ s.t.

Notizie Simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *