eventi luci d'artista

di FILIPPO NOTARI

Presepi di sabbia, concerti, favole per bambini e il grande Capodanno in piazza con Fiorella Mannoia e Serena Autieri. L’offerta di Luci d’Artista a Salerno si arricchisce di nuovi eventi. Il cartellone è stato presentato stamane a Palazzo di Città alla presenza del sindaco Enzo Napoli e degli assessori Dario Loffredo e Roberto De Luca. Tante le iniziative in programma da qui al 21 gennaio, molte delle quali in programma durante la settimana. «La kermesse è nel pieno, dati di presenza incoraggianti, ben oltre le aspettative – ha affermato il sindaco Napoli -. Sabato, in occasione dell’accensione dell’albero, abbiamo avuto un vero e proprio bagno di folla. Ma questo evento non è solo luci. Ci sono anche altri aspetti che non sono affatto collaterali. Abbiamo allestito diverse iniziative: i mercatini di Natale, il festival Linea d’Ombra, concerti classici e jazz. Il Museo Diocesano ospiterà i presepi di sabbia. Insomma, abbiamo fatto in modo che si possa venire a Salerno tutta la settimana senza annoiarsi mai».

Un pensiero condiviso dall’assessore Roberto De Luca. «Abbiamo allestito un’offerta culturale che possa essere all’altezza della fama che ha conquistato Luci d’Artista in questi anni. In questo modo avremo non solo vantaggio di ampliare la nostra offerta ma anche di far riscoprire i nostri tesori».

L’evento più atteso è, sicuramente, il concerto di Capodanno che, la notte del 31 dicembre, vedrà esibirsi in piazza Amendola l’artista Fiorella Mannoia, presentata dall’attrice Serena Autieri. «Sarà un grande evento – ha ribadito l’assessore Loffredo – che arricchirà ulteriormente l’offerta di Luci d’Artista. Riteniamo che sia giusto organizzare iniziative che possano differenziare l’evento e accontentare i nostri concittadini. All’Arco Catalano, il 14, il 21 e il 28 dicembre andranno in scena i giovedì del jazz, Il 27 e il 28 dicembre ci saranno le favole per bambini all’Augusteo. Negli altri giorni ci saranno cori e spettacoli, oltre al concerto del 31 dicembre».

Notizie Simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *