laboratorio delle idee faiano

Il tour “Incontriamoci” fa tappa a Sant’Antonio di Pontecagnano Faiano. Il secondo appuntamento della campagna d’ascolto promossa dal Laboratorio delle Idee è in programma domenica 10 dicembre alle 10.30 in via Picenzia.

Al centro del nuovo appuntamento, ancora una volta, ci saranno la presentazione degli obiettivi, il confronto e l’ascolto a testimonianza di un percorso di condivisione, aperto ai movimenti civici, alle associazioni e all’intera società civile, volto a definire una visione di città che parta davvero dal basso. «La consapevolezza di voler affrontare e ridiscutere sul presente e futuro guidati dal comune senso di appartenenza e dall’amore per il territorio – spiegano gli ideatori -. La maturità di anteporre la pluralità a ogni individualismo, la responsabilità di valorizzare le diversità per fare sintesi e arricchire l’esperienza. È nato così il Laboratorio delle Idee e, con l’incontro di questi stati d’animo, si sta presentando alla comunità. Un contenitore programmatico e un cantiere autentico di proposte da valutare, ascoltare, trasferire».

Il progetto non prevede soltanto tappe nei quartieri, ma anche appuntamenti tematici con tanti spunti interessanti. In questi giorni, infatti, sta proseguendo il giro per le scuole cittadine a raccogliere, al suono della campanella, le proposte dei genitori a favore del sistema scolastico cittadino. A conclusione della campagna di ascolto, i risultati contribuiranno a sviluppare un’analisi dalla quale trarre indicazioni.

La fase conclusiva del progetto del Laboratorio delle Idee prevede un’assemblea finale che rappresenterà il punto più alto di condivisione e unità di intenti.

Notizie Simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *