salernitana tifosi

È di 1507 il dato dei biglietti venduti in prevendita per la sfida tra Salernitana e Perugia in programma sabato alle 14 allo stadio Arechi. Di questi 36 sono stati acquistati in Umbria dalla tifoseria biancorossa. Se si considerano i circa 3500 abbonati, è facile ipotizzare che non si vada oltre il muro delle 10mila presenze sugli spalti dell’impianto di via Allende.

Nonostante tutto, considerata anche la forte rivalità tra le due tifoserie, gli organi di pubblica sicurezza hanno predisposto un accurato piano. Ma le disposizioni principali riguardano la mobilità e sono finalizzate ad evitare che il flusso dei tifosi s’incroci con quello dei turisti ai arrivo a Salerno per Luci d’Artista. Proprio la concomitanza tra i due eventi, infatti, ha reso necessario l’anticipo di un’ora del match (clicca qui per leggere l’articolo).

Contestualmente sono state applicate una serie di disposizioni per evitare il blocco del traffico e garantire la sicurezza. Dalle 9 del 9 dicembre e fino all’avvenuto deflusso degli spettatori è stato istituito il divieto di circolazione, di sosta e di fermata con rimozione forzata per tutti i veicoli (fatta eccezione per i residenti), nelle seguenti strade: sottopasso di fronte ospedale San Leonardo, viale De Marco, via F.lli Bandiera, via degli Uffici Finanziari incrocio via Allende, via dei Carrari altezza supermercato fino a via Wenner, via Prudenza, via Fangarielli, viale Pastore altezza sottopasso fino a via Wenner (traffico in direzione di via Wenner), viale Palumbo, lato multisala The Space.
Sempre dalle 9 e fino al deflusso dei tifosi è stato istituito il divieto di transito pedonale sulle seguenti strade: Sottopasso che congiunge via San Leonardo, altezza ospedale a viale Pastore, via Fangarielli angolo via degli Uffici Finanziari, in direzione Stadio Arechi, via dei Carrari sovrappasso ferroviario.

L’area nei pressi dello stadio sarà interdetta dalle 9 alle 17 ai bus turistici. Le navette disposte per le Luci d’Artista partiranno dalle 17. Dalle 11.15 alle 17.30 di sabato 9 dicembre il servizio della Metropolitana Salerno- Arechi sarà sospeso nella tratta Arbostella-Arechi con contemporanea chiusura della stazione di Arechi. In tale fascia oraria i treni da/per Salerno avranno origine / termine corsa nella fermata di Arbostella.

Notizie Simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *