pontecagnano academy

La Pontecagnano Academy si appresta a iniziare una nuova stagione calcistica. La società picentina, ieri pomeriggio, ha presentato ufficialmente le attività presso la struttura “Sporting Napoleone” di Pontecagnano Faiano. I protagonisti della serata, sono stati i giovani atleti e l’intero team tecnico, senza dimenticare tutti gli altri addetti ai lavori.

Ad aprire le danze, inaugurando ufficialmente il nuovo anno, ci ha pensato il presidente Giovanni Sorgente. «Siamo dal 2010 al fianco dei ragazzi con passione e competenza», afferma il patron, ricordando gli obiettivi raggiunti nell’ultimo periodo. «Proprio questo ci ha portato a pensare alla sicurezza dei nostri bambini con l’istallazione di una postazione operativa con defibrillatore e respiratore. Inoltre, al Comunale abbiamo anche istallato un impianto di abbattimento polveri a scomparsa sia sul campo grande che sul campo piccolo, grazie all’intervento di Giuseppe Altamura. Un altro importante intervento economico e strutturale ha riguardato il rifacimento del manto erboso al coperto e il ripristino in muratura. Due lavori per cui dobbiamo ringraziare Elvira Vitolo».

Risultati e interventi che, si spera, possano essere seguiti da risultati sportivi importanti. Il nuovo anno sarà all’insegna delle novità: una su tutte sarà l’Individual improvement of skills che vedrà protagonista Ignazio Argiolas, tra i più rinomati docenti di tecnica calcistica italiani.

Ma non è l’unica novità comunicata da patron Sorgente «Il nostro staff tecnico e dirigenziale è stato arricchito con ingaggi di altri istruttori e istruttrici. La grossa novità di quest’anno sportivo riguarda i genitori, che avranno il compito di rappresentare la società attraverso la figura di dirigente accompagnatore. Lo scopo è di avvicinare sempre più i genitori al nostro progetto calcio».

La serata, organizzata dalla società affiliata all’U.C. Sampdoria, è proseguita tra applausi e aneddoti raccontati dagli allenatori che hanno aiutato il pubblico a percepire la passione, il sacrificio e la formazione che ogni giorno viene messa a disposizione delle nove compagini della Pontecagnano Academy. «La nostra società – conclude Sorgente – continuerà a rispettare le fasi di crescita dei nostri bambini e ragazzi. Per questo il simbolo del nuovo anno vuole essere una casa, edificio che costruiremo insieme dalle fondamenta: noi con voi».

Notizie Simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *