È partito questa sera da Fratte il tour “Il sindaco nel quartiere”, l’iniziativa voluta dall’Amministrazione comunale di Salerno per confrontarsi e interagire con i cittadini. Alle 17 il sindaco Enzo Napoli, insieme a parte della sua maggioranza, ha fatto tappa al plesso scolastico “Osvaldo Conti”. «Prende il via il tuor nei quartieri di Salerno – ha spiegato il primo cittadino -. Partiamo da Fratte e dai rioni collinari per illustrare il progetto di riqualificazione previsto dal piano periferie che ci ha consentito di avere un finanziamento di 18 milioni di euro. Vogliamo presentare ai cittadini le opere immaginate per Fratte e Matierno».
Ma il tour è stato occasione anche per soffermarsi sul tema delle Fonderie Pisano. «È un problema importante e gravoso – ha proseguito Napoli -. Stiamo monitorando tutte le possibilità d’azione. Stamane ho sentito il governatore De Luca che incontrerà il comitato Salute e Vita e i rappresentanti del quartiere. La nostra è una posizione di rigore assoluto avendo come stella polare la tutela della salute».
Il tour proseguirà anche in altri quartieri della città. «Vogliamo ascoltare osservazioni, sofferenze, critiche ed eventuali rimproveri – ha concluso Napoli -. Ci mettiamo la faccia perché siamo persone che lavorano con dedizione. Ci auguriamo che i cittadini partecipino numerosi per far sentire la loro voce e le loro opinioni».