napoli vigilie

Il clima di festa delle vigilie non metterà a repentaglio la sicurezza dei salernitani. A garantirlo è il sindaco di Salerno, Enzo Napoli che, interpellato sul caso sollevato ieri dalle Commissioni (clicca qui per leggere l’articolo), ha svelato come si muoverà l’Amministrazione.

I consiglieri, infatti, avevano discusso di come gestire il fenomeno delle emissioni sonore all’esterno dei locali durante il periodo natalizio, anche alla luce di alcuni eccessi verificatisi in passato. Tutti avevano sottolineato l’importanza d’intensificare i controlli, garantendo la sicurezza di cittadini e turisti. Qualcun altro aveva assunto una posizione netta, chiedendo che al sindaco di vietare la musica all’esterno dei locali.

Pensieri posti all’attenzione del primo cittadino Enzo Napoli che, a margine dell’inaugurazione delle Botteghe Artigianali a Villa Carrara, ha espresso la sua posizione. «Per le vigilie faremo in modo che ci sia una tenuta ordinata della città – ha spiegato Napoli -. Replicheremo l’ordinanza rituale che vieta di mettere le casse acustiche fuori dai negozi (già disposta dalla Questura, nda). E vigileremo. Ma c’è anche un clima di festa da preservare, cerchiamo di non essere troppo zelanti e di fare un bel brindisi ben augurante con la presenza di tutti».

Notizie Simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *