Ritorna in campo la Givova Scafati. Dopo il turno di stop forzato per il rinvio della trasferta di Legnano, la squadra salernitana si appresta ad affrontare domenica alle ore 12 (in diretta su Sportitalia) il derby con il Cuore Napoli Basket. In palio punti preziosi per la qualificazione alle Final Eight di Coppa Italia.

Una settimana di lavoro commentata così da Alessandro Marzullo, vice coach della Givova Scafati: “Sicuramente la sosta ci ha agevolato nell’inserimento del nuovo giocatore. Chiaramente abbiamo potuto fare diversi allenamenti, inserirlo nei giochi ed anche lui ha avuto più tempo per conoscere le caratteristiche dei suoi nuovi compagni, per ambientarsi nella nuova realtà e nella nuova città. Il fatto che si giochi in casa va sfruttato, a prescindere da quale sia l’avversario. Dobbiamo essere tosti come abbiamo sempre fatto e tornare così alla vittoria dopo l’ultimo stop subito contro Biella“.

Carica l’ambiente anche Gabriele Spizzichini. “Adesso affrontiamo Napoli, una squadra che dall’inizio della stagione ha cambiato tanto, ha giocatori molto validi e sta cercando di rimettersi in corsa per conquistare la salvezza. Provengono da una partita in cui è maturata una sconfitta che forse non meritavano negli ultimi secondi. Mi auguro di vedere il pubblico delle grandi occasioni. E’ un derby che manca da tanto tempo, è molto sentito e mi auguro si giochi davanti ad una bella cornice di pubblico”.

Notizie Simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *