Sorride l’ASD GRIFONI. Nell’ultima fatica del 2017, la squadra picentina batte con uno schiacciante 3-0 l’Asd Athena Volley e chiude l’anno in vetta al campionato (25-13, 25-13, 25-22 i parziali). Un successo importante per gli uomini di Peduto che con un’autentica prova di forza si sbarazzano degli avversari e continuano la loro striscia d’imbattibilità interna.

Per l’ultima sfida dell’anno, coach Peduto lancia dall’inizio Cantarella nel ruolo di palleggiatore mentre Minelli è l’opposto. Conferme per Volpe e Cataldo nei ruoli di schiacciatori mentre il tandem CatonePepe agiscono da centrali. Il libero è Fabio Tedesco. I picentini partono subito forte portando il match subito dalla loro parte. Il 25-13 che chiude il primo set è la giusta fotografia del dominio neroverde. Peduto lancia Gubitosi al posto dell’acciaccato Minelli, e concede minuti a Citro, Donnarrumma e Russomando (in campo nel terzo set). I Grifoni accelerano e lasciano solo le briciole agli avversari: 25-13 e 25-22 sono i parziali del secondo e del terzo set  che chiudono il match e permettono all’ASD GRIFONI di regalarsi un Natale da capolista.

Sorride anche la femminile

Finalmente hurrà. Arriva il primo successo della selezione femminile dell’ASD GRIFONI. Nella penultima sfida dell’anno, le ragazze di coach Speranza superano in rimonta 3-1 “Innovarsi.it” (14-25, 25-17, 25-7, 28-26 i parziali). Una gara combattuta, con le grifoni brave a non demoralizzarsi e a capovolgere la situazione aggiudicandosi i primi due punti stagionali.

Per la sfida interna Speranza schiera Alessandra Mazzotti nel ruolo di palleggiatrice mentre De Sio è l’opposto. Guaccio-Mellone e Volpe-Vecchione sono rispettivamente le coppie di schiacciatrici e centrali mentre Montella agisce da libero. Il primo set non sorride alle giffonesi, superate dalle ospiti sul punteggio di 17-25. Nel secondo set però arriva la reazione d’orgoglio: De Sio prende per mano la squadra e guida al 25-17 che riequilibra il computo dei set. Un parziale che sblocca le ragazze di Speranza, inarrestabili nel terzo set, portato a casa con un pesantissimo 25-7 grazie al prezioso lavoro della coppia centrale Vecchione-Volpe. “Innovarsi.it” prova la reazione e dà vita ad un punto a punto elettrizzante. La squadra picentina però tiene botta e rimane incollata, chiudendo col 28-26 che regala all’ASD GRIFONI il primo successo stagionale e una gran bella iniezione di fiducia per il futuro.

Notizie Simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *