Dopo le polemiche, arriva l’ordinanza. Il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, questa mattina ha inviato l’informativa ai titolari delle attività commerciali che insistono nella zona dello stadio Arechi che giovedì saranno “costretti” alla serrata a causa del match Salernitana-Foggia, partita valida per il campionato di serie B indicata come “ad alto rischio” dagli organi di sicurezza.
Un fatto già noto che ha suscitato non poche proteste da parte dei gestori dei locali presenti nell’area. “La sicurezza prima di tutto”, ha sottolineato a più riprese il sindaco che, dunque, segue la strada maestra e le prescrizioni di Questura e Prefettura.
“Considerato, così come relazionato, che la gara presenta serie criticità sotto il profilo dell’ordine pubblico – si legge nell’ordinanza sindacale – a causa dell’accesa ed attuale rivalità esistente tra le due tifoserie e per la prevedibile presenza allo stadio di numerosi supporters ospiti che seguono la propria squadra in trasferta a bordo di pullman e autovetture private e ritenuto di dover provvedere alla chiusura temporanea dei pubblici esercizi situati in prossimità dell’Arechi, al fine di garantire la pubblica sicurezza si ordina la chiusura dalle 14 alle 24 delle attività commerciali della zona”.
Nel dettaglio, la serrata riguarderà tutte le attività commerciali che insistono nei fabbricati dove è presente il multisala “The Space”, che giovedì resterà chiuso. Nelle prossime ore, intanto, inizierà il posizionamento dei container ai lati della Curva Nord – settore dedicato ai tifosi foggiani – per dividere le opposte fazioni e limitare al massimo i possibili contatti.

Notizie Simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *