La magistratura farà il suo corso. Ma anche l’Autorità Portuale intende far luce sull’incidente avvenuto questo pomeriggio al porto di Salerno e che è costato la vita a un operaio di 42 anni (clicca qui per leggere l’articolo). Il commissario dell’Autorità Portuale di Salerno, Francesco Messineo dopo aver appreso quanto accaduto, ha subito disposto l’istituzione di una commissione d’inchiesta per provare a ricostruire quanto accaduto ed evitare che si verifichino nuove tragedie all’interno dello scalo salernitano.
La notizia è stata comunicata dalla stessa Autorità Portuale che, con una nota ufficiale, ha fatto sapere che «il commissario Messineo ha immediatamente disposto l’istituzione di una commissione d’inchiesta dell’Autorità Portuale volta ad accertare la dinamica dei fatti, al fine di individuare ogni possibile misura finalizzata a prevenire il ripetersi di simili incidenti e a ridurre i rischi connessi alle intense attività dello scalo salernitano».
Il presidente dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centrale, Pietro Spirito, insieme al commissario Messineo «profondamente colpiti dal tragico evento, si uniscono alla famiglia e alla comunità portuale in questo momento d’immenso dolore».