di FILIPPO NOTARI
Il risveglio è stato tragico per la comunità di Mercato San Severino, scossa e attonita per quanto accaduto stanotte in via Tommaso Sanseverino. Tre persone (la madre di 82 anni e i figli di 60 e 58 anni) hanno perso la vita a causa di un incendio sviluppatosi all’interno della propria abitazione. Le fiamme non hanno lasciato scampo alle vittime, rinvenute già prive di vita all’arrivo dei vigili del fuoco. I caschi rossi hanno provveduto a sedare l’incendio – che ha interessato maggiormente le due camere da letto -, evitando che potesse propagarsi anche in altre stanze della casa. Successivamente, d’intesa con i carabinieri della compagnia di Mercato San Severino, sono stati effettuati i rilievi tecnici per provare a ricostruire l’esatta dinamica della tragedia. Al momento, infatti, non sono ancora chiare le cause che hanno innescato l’incendio-killer.
I militari, guidati dal maggiore Alessandro Cisternino, indagano a trecentosessanta gradi per provare a far luce su quanto accaduto all’interno dell’abitazione di via Tommaso Sanseverino. Ulteriori elementi utili ai fini investigativi, poi, potrebbero arrivare dalle autopsie disposte dal magistrato di turno della Procura della Repubblica di Nocera Inferiore.
La notizia di quanto accaduto ha scosso la comunità di Mercato San Severino. Le vittime della tragedia, infatti, erano molto conosciute e stimate in città.