Il primo salernitano certo di una candidatura alle prossime Politiche è Raffaele Adinolfi. L’ex coordinatore cittadino di Forza Italia e candidato sindaco a Salerno nelle scorse Amministrative, sarà schierato dal Popolo della Famiglia sia nel collegio uninominale che come capolista nel proporzionale.
La decisione è stata assunta dai 504 delegati del Popolo della Famiglia riunitisi in assemblea nazionale a Roma. Raffaele Adinolfi, già coordinatore regionale, è stato anche inserito tra i 3 membri della commissione nazionale candidature. Avrà quindi pure la responsabilità della predisposizione delle liste in tutta la Campania.
«Saremo fieri – dice Adinolfi – di dare rappresentanza e voce ai milioni di italiani del Family day traditi dai partiti tradizionali con l’approvazione di leggi contrarie alla nostra cultura e alle nostra millenaria tradizione. Ormai è evidente – prosegue Adinolfi – che la presenza dei cristiani nei diversi partiti tradizionali non è più sufficiente a garantire la tutela di quei valori comuni che costituiscono il perno della nostra millenaria civiltà. Occorre un soggetto unitario, autonomo e indipendente».