praiano guardia costiera

L’intera Costiera Amalfitana è sotto choc per la tragedia avvenuta stamane a Praiano e che è costata la vita a una 55enne di Belluno. La donna era arrivata nel Salernitano con il marito e una coppia di amici per trascorrere qualche giorno di vacanza in uno degli angoli più belli della Divina. Spensieratezza e riposo che, per un atroce destino, si sono trasformati in tragedia. I quattro, infatti, stavano facendo una passeggiata sulla spiaggia di Marina di Praia quando sono stati raggiunti da un’onda causata dal mare in burrasca. Tre di loro – le due donne e uno degli uomini – sono stati trascinati in acqua, mentre uno dei mariti è riuscito a restare sulla banchina. L’uomo, a quel punto, ha lanciato l’allarme, richiamando l’attenzione di alcuni operatori del servizio idrico. Poi si è tuffato in acqua per aiutare la moglie, dopo averle lanciato un salvagente che ha consentito il recupero dei due. L’altra coppia, invece, è stata portata a largo dalla corrente, rendendo necessario l’intervento di una motovedetta della Guardia Costiera che, purtroppo, non è bastato per evitare la morte della 55enne. Le altre tre persone – sotto choc ma non in pericolo di vita – sono state trasportate all’ospedale di Castiglione di Ravello dove sono state prese immediatamente in consegna dai medici del nosocomio della Costiera Amalfitana.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Amalfi – agli ordini del capitano Roberto Martina – e gli uomini della Guardia Costiera che indagano sull’accaduto. Gli investigatori hanno provveduto a informare il magistrato di turno della Procura di Salerno che ha disposto l’autopsia sul corpo della 55enne.

Anche il sindaco di Praiano, Giovanni Di Martino è stato tra i primi ad arrivare sulla banchina stamane. «Siamo fortemente addolorati per questa tragedia. Siamo vicini alle famiglie coinvolte e, come amministrazione comunale, faremo sentire la nostra vicinanza anche in occasione delle esequie della donna», ha detto all’Ansa il primo cittadino, rappresentando il dolore dell’intera comunità.

Non è la prima volta, tra l’altro, che a Praiano si verifichi una simile tragedia. Nel gennaio 2009 una 37enne napoletana fu travolta in spiaggia mentre insieme ad un uomo che era in sua compagnia. La donna fu recuperata priva di vita dagli uomini della Guardia Costiera.

Notizie Simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *