Maxi-operazione antidroga nell’Agro Nocerino Sarnese: quattro persone finiscono in carcere, sei agli arresti domiciliari. Il blitz è scattato oggi alle prime luci dell’alba ed è stato effettuato dai carabinieri del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore, con il supporto di unità cinofile. Gli uomini dell’Arma hanno dato esecuzione a un’ordinanza applicativa di misura cautelare emessa dal giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Nocera Inferiore a carico di 11 indagati, alcuni dei quali incensurati, ritenuti responsabili di concorso in detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.

Il provvedimento scaturisce dalle risultanze di un’attività investigativa, condotta dalla stazione carabinieri di Sarno e coordinata dalla Procura della Repubblica di Nocera Inferiore, all’esito della quale si è cristallizzata la responsabilità penale degli indagati in ordine a numerosi episodi di spaccio di hashish e cocaina di cui essi si approvigionavano nei paesi dell’area vesuviana per poi smerciarle nelle piazze di spaccio della città di Sarno e zone limitrofe.

L’indagine, avviata in seguito a mirati servizi di osservazione svolti dagli investigatori dell’Arma e successivamente sviluppata con il supporto di attività tecniche, costituisce la naturale continuazione di un primo filone investigativo volto al contrasto del fenomeno e culminato in un’analoga operazione di servizio lo scorso 11 dicembre con l’arresto di 11 indagati. L’attività investigativa odierna ha, inoltre, consentito di individuare una quindicina di assuntori di stupefacenti, tutti segnalati all’Autorità Amministrativa, oltre che arrestare in flagranza di reato tre pusher, recuperando complessivamente 600 grammi di hashish e 15 di cocaina. Al termine delle operazioni di cattura e fotosegnalamento 4 destinatari dei provvedimenti cautelari sono stati associati presso la casa circondariale di Salerno, altri 6 sono stati sottoposti agli arresti domiciliari, mentre uno degli indagati è stato sottoposto all’obbligo quotidiano di presentazione alla Polizia Giudiziaria.

Notizie Simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *