furto castel san giorgio

Arrestato un noto politico a Nocera Inferiore. Gli è stata notificata un’ordinanza di custodia cautelare in carcere dai carabinieri del Ros, coordinati dalla Direzione Distrettuale Antimafia salernitana, con l’accusa di scambio elettorale politico-mafioso.

Nel corso del blitz eseguite perquisizioni ed effettuati sequestri nei confronti di altri nove indagati. Acquisiti anche degli atti del Comune nocerino. L’operazione è la prosecuzione dell’inchiesta “Un’altra storia” condotta dalla Dda della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Salerno, guidata da Corrado Lembo, che permise lo scorso anno di arrestare i membri di tre gruppi criminali operanti sul territorio, mentre nell’agosto scorso furono eseguite altre quattro ordinanze.

Oggi un nuovo capitolo di un’indagine lunga e delicata, che ha fatto emergere presunti “legami pericolosi” tra persone impegnate in politica e nell’attività amministrativa con esponenti della criminalità organizzata. Nell’inchiesta, in particolare, è riemersa la figura di uno storico esponente della Nuova Camorra Organizzata, la famigerata Nco guidata da Raffaele Cutolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *