elezioni politiche 2018

CODICE DI AUTOREGOLAMENTAZIONE PER LA PROPAGANDA ELETTORALE

In occasione delle elezioni Politiche del 4 marzo 2018, ai sensi e per gli effetti della legge 22/2000 numero 28, l’associazione culturale Macchie d’Inkiostro (C.F. 95171130651 – PARTITA IVA: 05653870658) con sede legale in via G. S. De Crescenzo n° 5 ed editrice del quotidiano online www.macchiedinkiostro.com (iscrizione al Tribunale di Salerno n° 6/2017 del 10/11/2017)

DICHIARA

di essere disponibile a pubblicare, sulla propria testata online, messaggi politici a pagamento in vista delle elezioni Politiche in programma il 4 marzo 2018. I messaggi pubblicitari dovranno rispettare il seguente regolamento, dovranno indicare il soggetto politico committente e recare la dicitura “Messaggio politico elettorale”. Il tutto in conformità con la legge che regolamenta la vendita degli spazi pubblicitari per la propaganda elettorale e nel rispetto delle delibere adottate dall’Agicom.

REGOLAMENTO

  1. Gli spazi pubblicitari per la propaganda elettorale saranno offerti a tutti i partiti, tutte le liste e tutti i candidati che ne faranno richiesta.
  2. In caso di alleanze, ogni partito viene considerato in modo autonomo e indipendente dall’alleanza.
  3. Gli spazi potranno essere prenotati fino a una settimana prima (25 febbraio) rispetto alla data delle elezioni.
  4. Tutti i messaggi elettorali saranno rimossi entro il 2 marzo 2018, in modo da garantire – come disposto dalla legge – il “silenzio elettorale” che vieta la propaganda nel giorno antecedente alle elezioni.
  5. La propaganda elettorale sarà garantita attraverso i banner pubblicitari (vedi paragrafo a parte) e articoli redazionali a pagamento.
  6. Le tariffe per l’acquisto di spazi pubblicitari saranno inserite in un apposito listino che sarà depositato presso la sede legale dell’associazione e potrà essere richiesto dai potenziali acquirenti.
  7. La durata della pubblicazione del messaggio pubblicitario sarà concordata in luogo della prenotazione secondo modalità a tempo in base ai costi riportati nel rispettivo listino.
  8. Il posizionamento nella home page del sito macchiedinkiostro.com dipenderà dal tipo di pacchetto acquistato. In caso di medesima offerta prevarrà esclusivamente il criterio temporale della prenotazione.
  9. I banner pubblicitari potranno contenere foto del candidato, messaggio promozionale e simbolo. Eventuali collegamenti esterni saranno scelti dal committente.
  10. L’acquisto di spazi pubblicitari può prevedere la pubblicazione di comunicati stampa per promuovere le iniziative del candidato.
  11. Oltre ai banner pubblicitari, potranno essere pubblicati anche video messaggi e articoli redazionali a pagamento. Il costo di tali ulteriori servizi sarà inserito nell’apposito listino.
  12. La diffusione di video messaggi e articoli redazionali attraverso i canali ufficiali della testata (pagina Facebook, profilo Twitter, canale Youtube) dovrà essere concordata in sede di prenotazione e comporterà un costo differente, come previsto dal listino.
  13. Il committente dovrà consegnare il materiale pubblicitario nei tempi previsti dall’accordo siglato preventivamente. Eventuali ritardi non potranno essere oggetto di contestazioni.
  14. Il pagamento s’intende anticipato tramite bonifico bancario.
  15. Tutti i contenuti saranno vagliati dalla redazione che, nel caso in cui lo ritenga necessario, potrà invalidare l’accordo commerciale. Non saranno accettati messaggi difformi dalle norme di legge e dalle disposizioni dell’Autorità Garante per le Comunicazioni vigenti in materia.

BANNER

La testa online www.macchiedinkiostro.com offre quattro soluzioni differenti per l’acquisto di banner pubblicitari.

-BANNER ALTO (728×90)

-BANNER LATERALE (300×300)

-BANNER BASSO (728×90)

-BANNER A COMPARSA (450×600)

Per richieste d’informazioni e pubblicazione di messaggi di propaganda elettorale a pagamento è necessario inviare una e-mail all’indirizzo info@macchiedinkiostro.com o contattare telefonicamente i responsabili della testata (346/2248044-347/0082234).

 

Notizie Simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *