di STEFANO MASUCCI
Ieri l’arresto di nove giovanissimi, ritenuti componenti di una gang accusata di “devastazione” (clicca qui per il servizio), stanotte un nuovo raid ai danni di autovetture a Salerno. Ancora una volta nei pressi di via Irno.
Dopo i fatti accaduti lo scorso 20 ottobre (quando diverse automobili finirono nel mirino dei delinquenti, che distrussero i finestrini probabilmente armati di pistole a piombini), questa mattina c’è stato un altro amaro risveglio per i proprietari di almeno tre vetture, che hanno trovato le loro utilitarie con vetri rotti. L’episodio si è verificato nei pressi dell’Irno Center, ma questa volta all’esterno del parcheggio che fu preso di mira nello scorso raid. Ignote le motivazioni, anche se ancora una volta si pensa alla “bravata” visto che nulla è stato prelevato dall’interno delle autovetture diventate bersaglio dei vandali.
Un altro episodio inquietante a neppure ventiquattr’ore di distanza dal blitz delle forze dell’ordine che ha colpito la “paranza di ragazzini” duramente descritta dal capo della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Salerno, Corrado Lembo, che ha parlato (clicca qui per l’intervista) di «giovani sbandati, senza prospettive né futuro».