consiglio comunale mercato san severino

«Avanti San Severino». L’ex vicesindaco e assessore Luciano Lombardi, (clicca qui per leggere l’articolo)dopo il rimpasto di Giunta , si congeda con un lungo messaggio dall’incarico ricoperto per oltre sei mesi al fianco del primo cittadino Antonio Somma. «Non è mai stata una scelta sacrificata», chiarisce Lombardi che resterà al fianco del sindaco di Mercato San Severino, probabilmente ricoprendo l’incarico di consigliere delegato. «Ho ritenuto e ritengo che, la possibilità di allargamento della maggioranza consiliare, rappresenti una occasione da cogliere per garantire alla nostra città una stabilità amministrativa, necessaria e vitale in questo preciso momento storico, e per accelerare con l’attuazione del programma amministrativo del nostro sindaco Antonio Somma – spiega Lombardi -. Il risultato elettorale ci ha consegnato uno scenario amministrativo di cui, con lo stesso senso di responsabilità che abbiamo sempre invocato, bisognava prendere atto. Ed ho accolto con entusiasmo la volontà degli schieramenti di trovare una comunione d’intenti che consentisse di mettere in campo una unione nell’esclusivo interesse della nostra città, questo perché, dal primo momento, dalla mia candidatura, dal mio successivo incarico, il mio orizzonte è stato unicamente Mercato San Severino».

Una serie di aspetti che ha spinto Lombardi a rassegnare dimissioni, sposando con convinzione l’intesa programmatica siglata dalle parti politiche. «Sono stati mesi intensi, duri sicuramente, faticosi, ma ho la consapevolezza che si è cominciato a mettere le basi per tirare fuori questa città dal baratro in cui si trovava – prosegue l’ex vicesindaco -. Ho provato a operare pensando sempre al bene dell’intera comunità, a essere al fianco dei cittadini quando, sempre per il bene dell’intera comunità e dell’Ente, si è dovuto intervenire con azioni sicuramente necessarie ma al tempo stesso pesanti. Se avrò o meno un briciolo di merito saranno i cittadini a dirlo, personalmente sono già gratificato per aver lavorato senza risparmiarmi, con spirito di servizio, con tenacia, ma sempre con umiltà e correttezza, nell’interesse esclusivo della nostra comunità, spinto dall’attaccamento alla mia terra e dal desiderio di vederla migliore».

Vicinanza e impegno che Lombardi continuerà a garantire. «Non lascio naturalmente il nostro sindaco e la sua squadra. Ho ribadito e confermato ad Antonio la mia totale disponibilità a collaborare con l’Amministrazione mettendomi a disposizione nell’ottica di continuare a portare avanti un percorso di crescita e miglioramento. Ai nuovi assessori e ai nuovi consiglieri i miei più sinceri auguri di buon lavoro».

Notizie Simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *