Sarà presentata domani – venerdì 26 gennaio – alle ore 10.30, presso il Salone di Rappresentanza di Palazzo Sant’Agostino, sede della Provincia di Salerno, la XIV edizione di UnisaOrienta, l’evento dedicato all’orientamento degli studenti degli istituti d’istruzione superiore promosso ogni anno dal Caot dell’Università di Salerno in collaborazione con i sedici Dipartimenti dell’Ateneo.
Il Rettore dell’Unisa di Salerno, Aurelio Tommasetti, e la delegata del Rettore all’Orientamento, la professoressa Rosalba Normando, illustreranno alla stampa i dettagli della dieci giorni che si terrà dal 1° al 16 febbraio 2018 (con esclusione del 12 e 13 e dei giorni di sabato e domenica) presso il Campus universitario di Fisciano.
Saranno 10 le sessioni plenarie con testimoni del mondo della cultura e delle istituzioni che si terranno nell’Aula Magna di Ateneo; 432, invece, i seminari di orientamento alla scelta universitaria. Principale obiettivo di UnisaOrienta è avvicinare le future matricole alla realtà universitaria e di offrire loro strumenti utili a favorire una scelta motivata e consapevole sul futuro percorso di studio. Nell’arco delle dieci giornate dell’evento, i docenti universitari terranno seminari di orientamento, con particolare riferimento agli obiettivi formativi e agli sbocchi occupazionali dei corsi di laurea.