costa d'amalfi-nola

Tentata rapina sfocia nel sangue a Mercato San Severino, anziano ferito alla testa con il calcio della pistola. Il grave episodio si è verificato nei giorni scorsi in un’abitazione del centro. Due malviventi, armati, dopo aver suonato il campanello d’ingresso dell’appartamento, avrebbero intimato alla coppia di consegnargli i soldi che avevano in casa.

Ma è bastato un istante di esitazione da parte dei coniugi per mandare in escandescenza i banditi che hanno colpito con il calcio della pistola il marito, ferendolo alla testa. I rapinatori, a quel punto, si sono fiondati nelle stanze per provare a recuperare oggetti di valori e soldi. Un’ispezione rapida che, però, gli ha consentito di portar via poco o nulla. Subito dopo, infatti, i due si sono allontanati dall’appartamento, facendo perdere le proprie tracce.

A quel punto i coniugi hanno potuto lanciare l’allarme, richiedendo l’intervento delle forze dell’ordine. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Mercato San Severino che, guidati dal maggiore Alessandro Cisternino, indagano per far luce su quanto accaduto. L’anziano, invece, è stato medicato al Pronto Soccorso per la ferita riportata al capo. I militari hanno provveduto ad ascoltare il racconto delle vittime, provando a delineare un identikit dei rapinatori. Altri elementi utili ai fini investigativi potrebbero arrivare da eventuali telecamere di videosorveglianza presenti in zona.

Notizie Simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *