Tentata rapina sfocia nel sangue a Mercato San Severino, anziano ferito alla testa con il calcio della pistola. Il grave episodio si è verificato nei giorni scorsi in un’abitazione del centro. Due malviventi, armati, dopo aver suonato il campanello d’ingresso dell’appartamento, avrebbero intimato alla coppia di consegnargli i soldi che avevano in casa.
Ma è bastato un istante di esitazione da parte dei coniugi per mandare in escandescenza i banditi che hanno colpito con il calcio della pistola il marito, ferendolo alla testa. I rapinatori, a quel punto, si sono fiondati nelle stanze per provare a recuperare oggetti di valori e soldi. Un’ispezione rapida che, però, gli ha consentito di portar via poco o nulla. Subito dopo, infatti, i due si sono allontanati dall’appartamento, facendo perdere le proprie tracce.
A quel punto i coniugi hanno potuto lanciare l’allarme, richiedendo l’intervento delle forze dell’ordine. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Mercato San Severino che, guidati dal maggiore Alessandro Cisternino, indagano per far luce su quanto accaduto. L’anziano, invece, è stato medicato al Pronto Soccorso per la ferita riportata al capo. I militari hanno provveduto ad ascoltare il racconto delle vittime, provando a delineare un identikit dei rapinatori. Altri elementi utili ai fini investigativi potrebbero arrivare da eventuali telecamere di videosorveglianza presenti in zona.