nicola provenza

di FILIPPO NOTARI

Il secondo tempo di Nicola Provenza. Per lui, medico con la passione per il calcio, conosciuto come allenatore professionista, si profila la sfida bis dopo la mancata candidatura a sindaco di Salerno nel giugno 2016. Sarà lui a sfidare Piero De Luca nel collegio uninominale di Salerno per la Camera dei Deputati. Il Movimento 5 Stelle – che stamane ha svelato tutti i nominativi dei candidati (clicca qui per l’elenco completo) – lo ha scelto per provare ad espugnare il fortino deluchiano. Nel collegio di Battipaglia, invece, correrà l’attore Nicola Acunzo, nato a Varese ma con radici battipagliesi. Nel collegio dell’Agro sarà candidata Virginia Villani, mentre Alessia D’Alessandro sfiderà Franco Alfieri nel collegio di Agropoli.

Nel collegio uninominale di Salerno per il Senato, i grillini punteranno su Andrea Cioffi, storico oppositore del governatore De Luca (fu candidato sindaco contro di lui nel 2011 con i pentastellati) e schierato anche nel listino (a numero tre) per Palazzo Madama. Il senatore uscente proverà a riconquistare uno scranno al Senato. Nell’altro collegio, quello di Battipaglia, sarà candidato Francesco Castiello.

La scorsa settimana, dopo le Parlamentarie indette dal Movimento 5 Stelle, erano stati ufficializzati i candidati dei collegi proporzionali (clicca qui per leggere l’articolo).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *