diele

Sarà giudicato con il rito abbreviato e, dunque, otterrà uno sconto di pena Domenico Diele, l’attore romano di 31 anni – protagonista di alcune serie tv cult come “1992” – che la notte dello scorso 24 giugno travolse e uccise mentre era alla guida della sua auto la 48enne salernitana Ilaria Dilillo sull’autostrada del Mediterraneo, nei pressi dello svincolo di Montecorvino Pugliano.

Questa mattina il gip presso il tribunale di Salerno, Pietro Indinnimeo, ha accolto la richiesta di rito alternativo presentata dagli avvocati dell’attore: il prossimo 20 febbraio ci sarà un’altra udienza dove interverranno i legali della vittima e il sostituto procuratore titolare delle indagini, Elena Cosentino, terrà la requisitoria. Una settimana dopo, il 27 febbraio, ci saranno gli interventi degli avvocati di Diele prima della sentenza. Questa mattina l’attore ha partecipato all’udienza in tribunale sotto gli occhi di alcune amiche di Ilaria Dilillo.

L’attore, subito dopo l’incidente mortale, fu portato in carcere a Salerno dove rimase per 10 giorni in attesa dell’arrivo del braccialetto elettronico, dispositivo richiesto dal gip nell’udienza di convalida dell’arresto dove gli furono concessi i domiciliari. Diele è rimasto nell’abitazione romana della nonna fino al 24 dicembre prima di tornare in libertà per la decorrenza dei termini di custodia cautelare. Il prossimo 27 febbraio sarà deciso il suo destino.

Notizie Simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *