Arrivano anche a Salerno le ricerche di Susy Paci, 49enne della provincia di Arezzo scomparsa ormai da 18 giorni. La donna di Subbiano, sposata e madre di due figli di 19 e 17 anni, è un’appassionata di social network ed esperta navigatrice online. Su questa pista lavorano i magistrati della Procura di Napoli, che nei giorni scorsi hanno interrogato un uomo di 45 anni, un marittimo, che non è indagato e avrebbe consegnato spontaneamente agli inquirenti il suo telefonino per i controlli.
L’uomo avrebbe conosciuto Susy sui social. La donna sarebbe arrivata a Napoli in treno il 23 gennaio scorso. Ma già il giorno seguente si sarebbero salutati, senza più sentirsi da allora. Una prima traccia portava a Salerno ma riscontri certi al momento non ce ne sarebbero. O almeno restano riservati.
L’inchiesta della Procura di Napoli, con impegnate le due squadre mobili e la polizia postale di Arezzo, tiene in considerazione anche altre persone che potrebbero avere avuto legami con Susy Paci e magari esercitato un ruolo in qualche modo determinante nella sparizione della donna. Un allontanamento volontario, all’inizio, che doveva essere seguito dal ritorno secondo il messaggio inviato alle ore 20.30 del 23 gennaio dalla 49enne al figlio maggiore: “Domani torno, resto a dormire da un’amica, vi devo parlare”. Da allora, di lei, non si hanno più notizie.