La caccia al primo posto di Cavese e Nocerina continua. Ma saranno domeniche diametralmente opposte per le big salernitane dei gironi H e I di serie D: gli aquilotti, infatti, affronteranno nelle porte chiuse del Lamberti il Cerignola mentre al San Francesco i molossi contano nell’appoggio del pubblico amico per battere la Palmese.
Una mancanza che i metelliani di Bitetto non dovranno accusare contro una delle più quotate formazioni pugliesi. I fatti del derby dello Squitieri con la Sarnese sono costati una giornata di squalifica del campo che neanche il ricorso d’urgenza presentato dai legali del club è riuscito a ribaltare. Il tecnico della Cavese, poi, dovrà fare i conti con l’assenza di Carotenuto che lo costringerà a ridisegnare la difesa.
Proveranno a dar seguito al successo in extremis con l’Ebolitana e di conseguenza alla caccia alla capolista Troina i molossi di Morgia che dopo la vittoria nel derby sembrano rinfrancati e compatti nel cercare a tutti i costi la promozione. E le altre? La Sarnese di Condemi sarà di scena a Gragnano nella sfida da grande ex per il tecnico granata. L’Ebolitana di Pepe sarà di scena a Paceco per centrare una vittoria forse decisiva nella corsa salvezza mentre la Gelbison di De Felice, dopo la batosta di Messina, se la vedrà al Morra contro il Roccella.
