L’allarme nelle ultime ore era risuonato forte, tanto da spingere molti cittadini di Salerno a chiedere aiuto e smuovere pure l’amministrazione comunale che ha sollecitato l’intervento del Prefetto (clicca qui per i dettagli). Nella città d’Arechi è riscoppiata l’emergenza per i colpi nelle abitazioni. I carabinieri del Nucleo operativo della Compagnia di Salerno, agli ordini del maggiore Pierpaolo Rubbo e del tenente Bartolo Taglietti, hanno subito dato una risposta, arrestando in flagranza di reato gli autori di tentativo di furto registrato la scorsa notte.

Erano passate da poco le 3 quando i militari in pattugliamento nella zona dei rioni collinari hanno notato una vettura sospetta fra i quartieri di Fratte e Matierno. Dopo essersi fermati e aver trovato un cancello aperto, i carabinieri hanno udito alcuni rumori provenire da un appartamento al quinto piano dello stabile dove era stata fermata la vettura già attenzionata in passato: dopo essersi assicurati che i proprietari non erano presenti, hanno fatto irruzione nell’abitazione, scoprendo tre persone intente a svaligiare la casa e, armate degli attrezzi del mestiere, scassinare una cassaforte.

I ladri, colti di sorpresa, hanno provato a darsi alla fuga aggredendo i militari (per uno di loro è stato necessario ricorrere alle cure ospedaliere, dove gli sono state diagnosticate ferite guaribili in cinque giorni) che, però, sollecitati l’intervento di rinforzi, sono riusciti a bloccare e ammanettare i tre. I ladri – un napoletano, un polacco e un georgiano – provenivano da Napoli e non si esclude il loro coinvolgimento negli altri colpi registrati negli ultimi giorni nei rioni collinari di Salerno.

Notizie Simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *