polizia cava

Arrivano i rinforzi e le forze dell’ordine fanno scattare la task force per frenare l’emergenza sicurezza nei rioni collinari di Salerno. Da ieri, infatti, è partito il servizio straordinario di controllo del territorio dopo gli ultimi episodi che hanno spaventato i residenti della zona (clicca qui per i dettagli). Accanto agli equipaggi dell’Ufficio Prevenzione Generale della Questura di Salerno, infatti, è arrivato a dare manforte pure il personale del reparto Prevenzione Crimine Calabria di Cosenza.

Nell’ultima notte sono partiti i primi servizi mirati che hanno consentito di intensificare la vigilanza, in particolare nelle zone di Matierno, Rufoli, Ogliara e Sala Abbagnano. Nel corso della notte sono state identificate 47 persone e controllati 24 veicoli: in seguito ai controlli sono stati effettuati due sequestri penali e contestate diverse infrazioni al codice della strada. Una battaglia che andrà avanti anche nei prossimi giorni e che intensificherà, rispondendo pure all’appello dell’amministrazione comunale.

Ieri, inoltre, il sindaco Vincenzo Napoli – accompagnato dall’assessore all’Ambiente e allo Sport, Angelo Caramanno – ha incontrato i residenti del quartiere Monticelli, altra zona finita negli ultimi mesi nel mirino di ladri e criminali. Il primo cittadino, come fatto già in passato nelle altre tappe del suo tour della città, si è impegnato a dare presto risposta alle preoccupazioni dei residenti che non riguardano soltanto l’emergenza sicurezza che, negli ultimi giorni, è tornata ad esplodere forte a Salerno.

Notizie Simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *