Sconfitta di misura per la Salernitana Under 15, superata al campo Volpe dai pari età della Ternana. Uno stop interno che rallenta la marcia dei granatini di Ernesto De Santis, che prima della sosta avevano ottenuto un importante successo nel derby disputato a Benevento.

Buon approccio al match dei babies dell’ippocampo, ai quali manca soltanto l’ultimo spunto. La più grande chance per passare in vantaggio in avvio di gara la crea il granatino Accietto, che va vicinissimo al gol con un bel tiro di destro che va a stamparsi sul palo interno della porta difesa da Zingaretti. In altre occasioni, poi, la Salernitana s’affaccia dalle parti della retroguardia umbra ma i tentativi dei padroni di casa non vengono concretizzati. Soprattutto sulle incursioni di Salerno ed Imperiale, la Ternana va in affanno ma riesce comunque ad evitare il peggio.

Dopo una prima frazione caratterizzata da un dominio granata, la squadra di De Santis spinge di meno e lascia più spazio agli avversari. Al rientro in campo, infatti, il match è caratterizzato da poche occasioni, con i granatini sistematicamente bloccati dagli umbri, abili a ripartire come non avevano invece fatto nel primo tempo. Al 18′, arriva il gol ospite firmato dal centravanti Lamberti: il baby delle fere con la maglia numero 10 conclude a rete dal limite dell’area, dopo un’azione ben orchestrata dai compagni, superando l’estremo difensore Galante. Dopo la rete degli umbri, la Salernitana non riesce a reagire e pur provando ad impensierire la retroguardia della Ternana, non crea particolari apprensioni fino al triplice fischio del sig. Marra della sezione di Agropoli.
Domenica prossima, i granatini affronteranno in trasferta un’altra compagine umbra, ovvero il Perugia.

Notizie Simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *