Se n’è andato un volto storico, un nome importante della città di Salerno. Conosciuto e benvoluto da tantissimi concittadini, soprattutto nel quartiere Torrione. È morto Luigi Sessa, aveva 75 anni, una vita spesa per il lavoro nel suo omonimo negozio di ricambi di elettronica nel rione della zona orientale del capoluogo, in via Posidonia.

Una persona gentile, disponibile, nella sua attività e nella quotidianità. In molti ne ricordano, tra le altre, la sua passione calcistica: grande tifoso della Salernitana, la squadra del cuore che era spesso oggetto delle discussioni con amici e passanti “nell’agorà torrionese”, dinanzi a quell’esercizio commerciale che rappresenta un punto di riferimento per l’utenza.

«Da Sessa c’è tutto», si usa dire quando qualcuno chiede «dove posso acquistare» un qualsiasi articolo d’elettronica. E da Sessa c’era anche il signor Luigi, pater familias, con il suo garbo, la sua efficienza. Da questa mattina, non appena si è diffusa la notizia della sua scomparsa attraverso un post della pagina Facebook “I love Salerno e la Salernitana”, centinaia di salernitani hanno voluto dedicare un pensiero, sentito e nostalgico, a un volto amico della città.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *