Dal 23 al 25 febbraio è in programma a Salerno Il Social Trekking. Organizzato dalla Walden Viaggi, operatore toscano specializzato in viaggi ecosostenibili e cammini in collaborazione con alcune delle più importanti realtà del trekking Salernitano: Outdoor Campania, Il Duomo Trekking, Genius Loci, Campania Trekking. (Appartenentti all’AIGAE Associazione Italiana Guide Ambientali Escursionistiche). La manifestazione grazie al trekking alla riscoperta del Sentiero del Principe, che conduce al Castello Arechi, farà accorrere tantissimi turisti escursionistici provenienti da ogni parte d’Italia a Salerno durante il prossimo weekend. Dando così dimostrazione di come attraverso gli eventi il turismo può destagionalizzarsi.

Il programma 

Venerdi 23
Alle 16.00 inizia il Social Trekking nel centro di Salerno e serata con la proiezione speciale del documentario “Road to myself” al quale parteciperà l’autore.

Sabato 24
Mattina con escursione su “IL SENTIERO DEL PRINCIPE”
Pomeriggio con passeggiate a sorpresa e di incontri.
Cena e musica popolare.

Domenica 25
Grande passeggiata collettiva fino alla panoramica cima di San Liberatore, da dove si domina Salerno e tutta la penisola amalfitana.

La partecipazione a tutte le attività in cammino e d’incontro è gratis, ma a prenotazione, e a numero chiuso fino a un certo numero di persone, per questioni di disponibilità.

Notizie Simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *