potenza-cavese

Grande prova di carattere della Cavese che fa suo il match del Lamberti contro il Pomigliano nonostante l’espulsione di D’Alterio. Gli uomini di Bitetto hanno avuto il merito di non perdere fiducia nonostante l’inferiorità numerica che li ha costretti a giocare l’intera ripresa in 10. Gli aquilotti risolvono la pratica in 7 minuti (62’ e 69’) grazie alla doppietta del solito Martiniello e restano in scia (a meno 5) dalla capolista Potenza. Vittoriosa per 3 a 0 contro l’Aversa Normanna.

Successo esterno per la Sarnese che espugna la casa del Manfredonia al termine di un pirotecnico 5 a 4. I granata mettono le cose in chiaro già al 17esimo col vantaggio firmato Calemme, prima di chiudere il primo tempo addirittura sul 3 a 0 grazie alla doppietta di Manfrelotti. Nella ripresa si svegliano i padroni di casa che prima di subire la quarta rete di Elefante accorciano le distanze con Vatiero. Stoppiello e Amendola ridanno speranza al Manfredonia che però subisce il 5 a 3 di all’86esimo prima della marcatura del definitivo 5 a 4 di Rinaldi.

La gioia arriva nel finale per la Gelbison che strappa un pari all’ultimo istante nel match casalingo con la Vibonese. I rossoblu infatti erano passati in svantaggio ad inizio ripresa subendo il gol di Allegretti. A 20 dal termine però l’espulsione di Da Dalt ridà nuova linfa ai padroni di casa, bravi a crederci fino alla fine e pescare il pari con De Luca al 90esimo.

Di fondamentale importanza la vittoria ottenuta della Nocerina. I molossi battono 1 0 la Sancataldese grazie al rigore trasformato da Cavallaro, utile non solo a portare a casa i tre punti ma anche ad agganciare al secondo posto la Vibonese stoppata dalla Gelbison. Accorciata anche la distanza dalla vetta dopo il pareggio casalingo del Troina con il Messina.

Tre punti pesantissimi anche quelli ottenuti dall’Ebolitana nella difficile trasferta di Portici. Decisiva rete di Della Corte arrivata nel primo tempo. Successo d’oro per i campani che balzano al 14esimo posto sfruttando il pareggio tra Roccella e Palazzolo, portandosi a meno 3 dalla zona salvezza occupata proprio dal Portici.

Notizie Simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *