Il martedì inizia nel segno della neve. L’amministrazione comunale ha disposto la sospensione delle attività didattiche di tutte le scuole sul territorio cittadino di Salerno per la giornata di oggi. La decisione è stata adottata a causa dell’aggravarsi delle condizioni meteo. Per tutta la giornata di ieri e fino a stamane, la situazione è stata costantemente monitorata dall’amministrazione comunale. Per questa mattina ci si attendeva un miglioramento, invece, la situazione non ha lasciato altra scelta al sindaco Vincenzo Napoli. Di qui l’ordinanza che dispone la sospensione delle attività didattiche.
Il primo cittadino nelle prime ore della mattinata, in compagnia dell’assessore all’ambiente, Angelo Caramanno e di uomini della Protezione Civile, ha effettuato anche un sopralluogo per la verifica della percorribilità delle strade nei quartieri collinari della città di Salerno. Al momento non si segnalano particolari situazioni di disagio. Si continuerà, in ogni caso, a monitorare gli sviluppi per intervenire tempestivamente con l’ausilio dei mezzi spargisale.
Di nuovo chiusi anche i campus universitari di Fisciano e Baronissi come gli istituti scolastici di tanti comuni della provincia.
Sarà un’altra lunga giornata su tutto il territorio salernitano e della regione Campania: anche Napoli è imbiancata, pure nel capoluogo scuole chiuse, scontati disagi sulle strade e le autostrade. Occorrerà tanta prudenza alla guida e altrettanta “pazienza” per i pendolari.