Confronto a Mercato San Severino sulla realizzazione del sito di compostaggio. L’ultimo Consiglio comunale (aperto all’intervento dei cittadini) andato in scena nella città della Valle dell’Irno ha consentito di accendere i riflettori sull’impianto progettato sul territorio di Fisciano. Durante l’assise tanti cittadini hanno voluto far sentire la propria voce, esprimendo il sentimento di preoccupazione e la volontà di comprendere.
Anche i consiglieri comunali, nei loro intervento, hanno sottolineato varie criticità, sia sotto il profilo urbanistico che ambientale. La maggioranza consiliare di sostegno all’amministrazione Somma, inoltre, ha presentato un documento. Al termine, la relazione di sintesi del sindaco, Antonio Somma, e la delibera, con la quale viene espressa la volontà di far delocalizzare l’impianto, nonché di presentare apposite osservazioni tecniche alla Regione Campania.
«È stato un bel momento di democrazia per la comunità di Mercato S. Severino – dichiara il presidente del Consiglio comunale, Fabio Iannone -. In maniera disciplinata e pacata, sono state espresse opinioni e preoccupazioni sull’opera in programma e, alla fine, il Consiglio ha adottato una posizione chiara e costruttiva. Sono soddisfatto e fiero per la grande prova di maturità data dai cittadini di Mercato San Severino».