Prezzi da Champions. Anche per i tifosi della Salernitana arriva il momento della “stangata”. Costerà 25 euro (diritti di prevendita inclusi) il biglietto per il settore ospiti dello stadio Benito Stirpe di Frosinone, dove i granata saranno di scena sabato pomeriggio. Una notizia che certo non farà sorridere i sostenitori del cavalluccio marino, prevedibilmente tanti, intenzionati a seguire la squadra del cuore in Ciociaria dopo il successo nel derby contro l’Avellino. “Nulla di personale”, però. Nel nuovissimo impianto costruito dalla società frusinate, infatti, la tariffa per i supporters avversari è “fissa”, tanto che – a turno – a tutte le torcide di scena sul campo dei gialloblu è toccato (legittimamente) lamentarsi per il prezzo più alto del campionato cadetto.

Il Frosinone Calcio spiegò già oltre tre mesi che «a partire dalla gara interna con il Parma del 4 novembre» la maggiorazione del costo sarebbe valsa per tutti, parlando di scelta «strutturale e indipendente dalla volontà della società che continua la sua politica di grande attenzione verso i maggiori fruitori dello spettacolo-calcio, quindi i tifosi». Nello specifico, il club volle «sottolineare che l’aggravio di costi è una conseguenza delle disposizioni emerse in una riunione con il Gruppo Operativo di Sicurezza, per le quali – stante le difficoltà attuali legate al raggiungimento dell’impianto da parte delle tifoserie ospiti – si chiede alla società di attivarsi al trasporto degli stessi tifosi dall’area antistante la zona ex Permaflex (dal loro arrivo, quindi, all’uscita del casello autostradale di Frosinone) fino allo stadio Benito Stirpe e per il percorso inverso».

Morale: i 1035 tagliandi a disposizione dei supporters della Salernitana, acquistabili presso le ricevitorie abilitate del circuito Booking Show anche dai non possessori di Tessera del Tifoso (trasferta “libera” dunque), costeranno 25 euro. L’impianto ciociaro, inaugurato pochi mesi fa, esempio di modernità e funzionalità, è l’unico in tutto il campionato di serie B di proprietà di una società di calcio (leggi qui).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *