Ennesima operazione dei carabinieri contro i furti nelle abitazioni sulle zone collinari nei dintorni di Salerno. Nel corso della notte, nelle zone dei Picentini già fatte oggetto, nelle giornate precedenti, di numerosi raid nelle abitazioni, i carabinieri della Aliquota Radiomobile della Compagnia di Salerno hanno deferito, in stato di libertà, per detenzione di arnesi atti allo scasso, tre giovani rumeni, di età compresa tra i 21 e i 28 anni, tutti con pregiudizi di polizia per delitti contro il patrimonio, e tutti provenienti dall’hinterland napoletano.

Costoro, in piena notte, sono stati sorpresi dai militari del Pronto Intervento mentre si aggiravano per le strade del comune di Castiglione del Genovesi. I tre giovani, alla vista dei militari, che su disposizione del comandante provinciale di Salerno hanno intensificato i controlli nelle zone più colpite, hanno provato a darsi alla fuga ma, dopo un breve inseguimento nel corso del quale si è reso necessario l’intervento di altre pattuglie della Aliquota Radiomobile, sono stati bloccati e perquisiti.

Durante le operazioni di controllo, i carabinieri hanno rinvenuto, nel veicolo su cui viaggiavano i giovani, degli arnesi atti allo scasso di cui gli interessati non hanno saputo fornire alcuna spiegazione. Allo stesso modo, i tre rumeni non hanno saputo fornire alcuna motivazione in ordine alla loro presenza, nel cuore della notte, Comune dei Picentini. Condotti presso gli uffici del Comando Provinciale, i tre giovani sono stati fotosegnalati e denunciati all’autorità giudiziaria competente.

Notizie Simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *