Nel weekend che vedeva impegnato il settore giovanile della Salernitana in tre derby, è soltanto l’Under 17 guidata da Emanuele Ferraro a sorridere, grazie al successo ottenuto sul campo dell’Avellino.

Dopo la sconfitta interna dell’Under 15 di mister De Santis (clicca qui per leggere la notizia), anche la formazione Under 16 s’è arresa al Napoli nella sfida disputata ad ora di pranzo sul manto erboso del “Volpe”. Nel match valevole per la ventiduesima giornata del torneo Under 16 girone C, la squadra guidata da Mario Landi è stata superata, col medesimo risultato dell’Under 15, dalla formazione partenopea. Grazie ad un gol messo a segno al 36′ del secondo tempo dal subentrato Montaperto, gli azzurrini hanno espugnato Salerno, conquistando la quarta vittoria consecutiva che ha consentito loro di blindare la seconda posizione in graduatoria e di lanciarsi all’inseguimento della capolista Roma. Un brutto stop per il team granata, che dopo il pari conquistato la scorsa settimana in trasferta a Frosinone, resta fermo a quota 25 punti in classifica.

Fanno festa, invece, i babies di Emanuele Ferraro, usciti vittoriosi dal derby in Irpinia contro l’Avellino. Come successo nel match d’andata, vittoria per 3-1 dei granatini contro i pari età biancoverdi, grazie alle segnature arrivate nel secondo tempo con Panzavolta al 7′, Cesarano al minuto11′ e Volpe quattro minuti più tardi. Nel finale, l’inutile gol della bandiera messo a segno dall’Avellino di mister Dario Rocco. Tre punti fondamentali per l’Under 17 della Salernitana, che allunga ulteriormente proprio sui lupi irpini, ora distanziati di ben 8 punti. Negli spogliatoi, grande festa per i calciatori granata, che mostrando il numero tre, hanno scattato una fotografia che in breve tempo è diventata “virale”. Il selfie che ritrae il tecnico siciliano con i suoi ragazzi sorridenti e festanti, infatti, ha fatto il giro del web, in particolar modo sulle pagine popolate da tifosi granata, mettendo in risalto la grande soddisfazione per l’importante successo ottenuto nel sentito derby campano.
Nel prossimo turno, i granatini di Ferraro al “Figliolia” di Baronissi ospiteranno il Foggia fanalino di coda del girone C.

Notizie Simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *