L’assedio dei parcheggiatori abusivi a Salerno continua. I segni del blitz degli scorsi mesi sembra esser praticamente cancellato visto che le forze dell’ordine, a cadenza quasi ritmica, continuano a scoprire e sanzionare persone intente a chiedere “una cosa a piacere” per far sostare le auto.
Nel corso degli ultimi giorni, infatti, il personale della Polizia di Stato appartenente all’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Salerno, guidato dal vice-questore Giuseppina Sessa, ha scoperto altri tre abusivi. Nel dettaglio, un rumeno è stato sorpreso in piazza della Concordia mentre chiedeva l’obolo per la sosta ed è stato nuovamente denunciato anche perché non ha rispettato il divieto di ritorno nel Comune di Salerno emesso dal Questore. Due salernitani già sottoposti al Daspo Urbano, invece, sono stati scoperti in via San Leonardo, nei pressi dell’ospedale Ruggi.
I controlli ad ampio raggio dei poliziotti hanno riguardato pure la zona della litoranea dove sono state sorprese due giovani donne straniere intente a prostituirsi: per loro è scattata la denuncia per il mancato rispetto del foglio di via emesso nei loro confronti. Una donna moldava, infine, dopo un controllo è stata trattenuta in quanto destinataria di un decreto di espulsione.