Martedì 27 e mercoledì 28 marzo il Corso di Laurea in Videogiochi e Animazione di Iudav (Istituto Universitario Digitale di Animazione e Videogiochi) si tinge di internazionale ospitando Francesco Abbonizio per un workshop di due giorni sul Game Design.

L’evento sarà aperto al pubblico il 27 marzo dalle ore 12.00 alle ore 13.30 presso l’Auditorium del Centro Asi, in via Melito Iangano a Solofra, e continuerà con gli studenti Iudav – Vhei nel pomeriggio del 27 e per tutta la giornata del 28. Francesco Abbonizio sviluppa videogiochi professionalmente da più di 8 anni, seguendo la passione della sua vita. Laurea con onore in Computer Games Production in Lincoln, Uk, Master in Games Development a Birmingham, si è subito gettato a capofitto nello sviluppo, prima con un internship di un anno per Sony, e poi come direttore artistico nella compagnia indie Dixidiasoft, seguendo vari progetti e apprendendo diversi campi dello sviluppo (environment art, technical art, programmazione, vfx, shader).

Dopo varie esperienze lavorative, approda in Ovosonico dove lavora su The Last Day of June come lead artist, e attualmente lavora come Technical Artist a Cd Projekt Red sull’atteso gioco Cyberpunk2077.

Per qualsiasi informazione sull’evento didattico è possibile contattare i numeri 800 587 750 o 3341751789. Abbonizio già in passato aveva tenuto lezioni agli studenti Iudav-Vhei ma ha deciso di tornare, vista la volontà degli studenti di confrontarsi con lui , per dare un importante supporto alla loro formazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *