Pretendeva soldi da alcune persone che avevano parcheggiato la propria auto, finisce in carcere un 30enne di nazionalità tunisina, arrestato dagli agenti della Polizia di Salerno. La scorsa notte, nell’ambito dei servizi di controllo del territorio, predisposti e intensificati dal Questore, personale dell’ufficio Prevenzione Generale, diretti dal vice questore aggiunto Giuseppina Sessa, è intervenuto intorno all’una in Piazza Amendola. In quella zona, infatti, era stato segnalata la presenza di un extracomunitario che pretendeva denaro da alcune persone che avevano parcheggiato un’autovettura.
Alla vista degli operanti, il giovane, già noto alle forze dell’ordine e in possesso di regolare permesso di soggiorno, ha provato a scappare ma è stato prontamente bloccato dagli agenti. Le vittime hanno raccontato che all’atto del ritiro dell’autovettura, l’uomo pretendeva che gli venisse elargita la somma di cinque euro e pertanto, impauriti, gli avevano consegnato due euro ma lo sconosciuto gli impediva di salire in macchina pretendendo altri tre euro.
Il 30enne è stato sottoposto a perquisizione personale che ha consentito di rinvenire una moneta da 2 euro da lui detenuta, ed estorta alle vittime, nonché ulteriore denaro verosimilmente frutto dell’illecita attività di parcheggiatore. Dopo le formalità di rito il 30enne è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Salerno in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto.