questore ficarra-errico

Cambio alla guida della Questura di Salerno: Pasquale Errico lascia la città d’Arechi, al suo posto arriva Maurizio Ficarra, palermitano che sta ricoprendo l’incarico di Questore a Sassari. L’avvicendamento è previsto entro la metà d’aprile. Il 60enne siciliano ha già avuto esperienze in Campania: dal 2013 al 2016 è stato Questore ad Avellino.

Tra gli incarichi ricoperti in carriera figurano quello di dirigente della Polizia di frontiera all’Aeroporto di Punta Raisi, di vice dirigente dell’Ispettorato generale di pubblica Sicurezza presso la Camera dei Deputati, di dirigente della Divisione anticrimine di Agrigento, di dirigente della Digos di Palermo e di vice questore vicario di Messina. Ha prestato servizio a Palermo, Livorno, Agrigento, Messina e Roma e Avellino.

Ficarra, tra l’altro, era subentrato ad Errico già nella precedente esperienza a Sassari, città in cui si era insediato dopo che l’attuale Questore di Salerno fu trasferimento in Campania. Adesso un nuovo avvicendamento tra i due.

Notizie Simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *