cava ospedali

Prosegue l’impegno per rilanciare gli ospedali della provincia di Salerno. Nella giornata di ieri il direttore generale dell’Azienda Ospedaliera Universitaria San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno, Giuseppe Longo, insieme al direttore sanitario aziendale, Cosimo Maiorino, si è recato in visita agli ospedali “Fucito” di Mercato San Severino e “Santa Maria dell’Olmo” di Cava De Tirreni per testimoniare l’importanza che tali strutture assumono all’interno dell’azienda. Nel corso della visita sono state recepite le indicazioni utili per la riqualificazione dei vari ospedali che passerà attraverso tre tasselli fondamentali: l’edilizia sanitaria a breve, medio e lungo termine, l’individuazione di modelli organizzativi ottimali e il reclutamento di personale.

Il dg Longo e il ds Maiorino a Mercato San Severino, accompagnati dal sindaco Antonio Somma, hanno fatto visita ai nuovi locali del Pronto Soccorso, i cui lavori sono in uno stato avanzato, all’attuale Pronto Soccorso, ai reparti di Radiologia, Medicina, Gastroenterologia Digestiva (sia quello attuale sia quello in via di ultimazione).

A Cava de Tirreni, invece, la visita è iniziata nella Pediatria diretta dal dottor Basilio Malamisura, dove la Onlus del reparto di Neurologia Pediatrica ha fatto dono a una bambina affetta da sindrome di Rett di un “puntatore ottico” con il quale la bimba potrà comunicare con il mondo circostante. Accompagnati dal sindaco Vincenzo Servalli, ci si è recati, poi, nel nuovo reparto di Dermatologia diretta dal dottor Carlo Marino, che vanta circa 600 day hospital annui, punto di riferimento per i melanomi e seconda eccellenza per la psoriasi. Anche al “Santa Maria dell’Olmo” la dirigenza ha voluto visionare i locali del Pronto Soccorso e della Rianimazione per recepire tutte le problematiche.

Il direttore generale Giuseppe Longo, al termine della mattinata, ha deciso di istituire un tavolo di lavoro avente a oggetto i plessi ospedalieri afferenti all’Azienda Ospedaliera Universitaria in cui analizzare le rispettive criticità ed operare per risolvere le problematiche emerse nel miglior modo possibile, nell’ottica della valorizzazione di queste importanti strutture sanitarie.

Nelle prossime settimane il dg si recherà in visita agli ospedali Giovanni Da Procida di Salerno e Costa D’Amalfi di Castiglione di Ravello.

Notizie Simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *