di STEFANO MASUCCI
Derubava i pazienti mentre si sottoponevano a Tac e risonanze magnetiche. Arrestato nella tarda mattinata di oggi un tecnico radiologo di una clinica di Nocera Superiore: da tempo, infatti, diversi pazienti segnalavano degli ammanchi dalle loro borse e portafogli dopo aver effettuato le visite specialistiche.
Episodi che hanno spinto i responsabili della struttura sanitaria a capire fino in fondo la questione. Sono così intervenuti gli uomini del Commissariato distaccato di pubblica sicurezza di Nocera Inferiore, guidati dal vicequestore Luigi Amato che, dopo una finta visita, hanno incastrato l’uomo, arrestandolo in flagranza di reato.
Dopo le formalità di rito, l’uomo è stato processato per direttissima al tribunale di Nocera Inferiore dove è stato convalidato l’arresto ed è stato scarcerato. Ancora al lavoro gli inquirenti per ricostruire la dinamica e l’entità di tutti furti perpetrati ai danni di ignari pazienti che si recavano presso la nota clinica per monitorare la propria salute: gli agenti guidati dal vicequestore Amato hanno acquisito le immagini delle telecamere di video-sorveglianza della clinica per comprendere quanti furti siano stati effettuati negli ultimi tempi.